.HOME |
|
|
SITE |
Filter Elements |
|
|
|
Filtro in Fibra di Vetro |
_>>___<< |
|
|
N.B. Prodotto: Classificato: R38-40 Precauzioni: S36-37 |
|
|
Rotoli |
|
L_20 |
|
H_a richiesta (max 2.2 m) |
|
T_50..................T_70.................T_100 |
|
Carta Kraft + Sacco di Polietilene |
|
P_220................P_300...............P_350 |
|
V_250 m2/m3....V_220 m2/m3...V_190 m2/m3 |
|
Perdite di Carico a Filtro Pulito |
Efficienza di Fitrazione e Durata |
|
Filtrazione dell’aria di espulsione da zone di Verniciatura a spruzzo di Prodotti Vernicianti liquidi. |
Postfiltrazione in sistemi di abbatimento ad acqua dell'Overspray. Postfiltrazione a sistemi inerziali di abbattimento dell'Overspray (pieghettati, box, bandelle etc.) |
|
DIN 53438 |
|
Classe F1/20 mm [DIN 53438 parte 3a] |
|
il Filtro pulito è classificabile come rifiuto speciale. |
Il Filtro saturo di Prodotto Verniciante va sottoposto ad analisi e segue, normalmente la classificazione del PV. |
In caso di Classificazione “tossico nocivo” a causa della percentuale di solventi, è possibile far essiccare il Filtro in essiccatoio. |
Calcolare preventivamente il carico massimo sopportabile dall’essiccatoio al fine di non superare lo 0,25 del LEL. |
|
È consigliabile l’Installazione del Manometro differenziale MM200600 per il controllo della evoluzione della Perdita di Carico, o del Metromanostato che permette il Controllo visivo del valore istantaneo e la segnalazione del raggiungimento del limite. |
Per una più precisa conduzione dell’impianto è possibile anche l’installazione di un misuratore di portata della serie MPA o della serie Kflow. |
|
Verificare periodicamente che il valore di velocità dell’aria nella zona di Verniciatura non scenda al di sotto del valore stabilito dal costruttore della Cabina di Verniciatura o richiesto dalle Autorità di controllo. |
Controllare con apposito Indicatore di Correnti d’Aria ICA001 che il flusso d’aria in Cabina di Verniciatura sia uniforme e che non si formino vortici dannosi all’operatore e/o alla qualità del Prodotto finito. |
Sostituire il Filtro al raggiungimento della Perdita di Carico massima determinata in funzione delle condizioni suddette o, in caso di Installazione di un Misuratore di Portata MP, quando la Portata scenda al di sotto del limite minimo stabilito. |
Verificare periodicamente il retroCabina di Verniciatura, i canali di espulsione e i ventilatori e pulire da eventuali depositi di Overspray. |
Con vernici che possano dare autocombustione o con Prodotti Vernicianti diversi, che fra loro possano dare autocombustione, predisporre procedure di sicurezza seguendo le prescrizioni del produttore del Prodotto Verniciante. |
Il Filtro anche parzialmente saturo di Prodotto Verniciante è comunque da considerarsi molto infiammabile |
_<< |
AEROFILTRI s.r.l. Via Rubens, 23 • 20148 Milano • Italy Tel_+39 02 48 70 58 94 • Fax_+39 02 48 70 58 93 e-mail_info@aerofiltri.it • Sito web www.aerofiltri.it . |
07-05-03 |
|
© 2007_AEROFILTRI |by_NEWS |
_LG |
|
Rev..DataModifica...Redatto.........................Approvato...................,,,,L...Pag.....kb |
_LP |
|
01...2005-12-15.....NS_C.M...............F. Franceschi..........IT..-.......- |
_ST_A4 |
|
01...2005-12-15.....NS_C.M...............F. Franceschi..........IT..-.......- |
_ST_A4 |
|
01...2005-12-15.....NS_C.M...............F. Franceschi..........IT..-.......- |
|||||
|
|
SVANTAGGI |
|
- Durata inferiore: richiede un preFiltro - Richiede Struttura di sostegno - Classificato R38-40 - Precauzioni: S36-37 |
|
|
|
Cabine di Verniciatura |